PROGETTI

PROGETTI

Il Nido e Scuola d’infanzia Fantasy è costantemente impegnato nella promozione di progetti educativi con scopi benefici e di crescita sociale e  individuale.

Nascono da qui progetti come: “Cuccioli e cuccioli”, un’iniziativa che mira a sfruttare il coinvolgimento empatico sviluppato dal contatto tra animali e bambini, il laboratorio teatrale “Facciamo finta che”, che mira a sviluppare le abilità motorie, verbali e sociali dei bambini, aumentandone l’autostima e la sicurezza, e il progetto di lingua inglese “Small Steps” per avviare i più piccoli alla conoscenza della lingua straniera, attraverso la musica e il ritmo.

Non mancano, infine, eventi con finalità benefiche e progetti di educazione alimentare, come “Pappa e ciccia”, una serie di incontri in cui un’esperta in scienze della nutrizione educherà i genitori alla prevenzione dell’obesità infantile.
Scuole del cuore, scarica il pdf per saperne di più!

PROGETTO BIMBO CHEF:

Il cibo e la cucina possono diventare occasioni sociali per mettere in campo azioni educative in grado di stimolare lo sviluppo psico-fisico del bambino e la sua autonomia, la sua crescita e il suo sviluppo culturale. 

PROGETTO “MUSICA”:

A cura del Maestro FABIO GUAGLIARDI, è articolato per accrescere lo sviluppo della musicalità secondo processi analoghi a quelli con cui si apprende il linguaggio. Favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi costituisce la base per la crescita armonica di ciascun individuo.

PROGETTO SOLIDARIETA’ : NON SOLO A NATALE! :

Principi ispiratori del nostro lavoro quotidiano sono solidarietà e condivisione, non solo a Natale
Ecco perché la nostra scuola opera in questa direzione organizzando durante l ‘anno scolastico eventi di tipo solidale.

PROGETTO LABORATORI CREATIVI :

 I laboratori sono scelti all'interno di una vasta gamma di attività ed ogni volta offrono un'esperienza di tipo diverso legata alla manualità e alla libera creatività.

PROGETTO CINEMA PER NOI:

Lo stesso MIUR propone la didattica attraverso il linguaggio cinematografico e audiovisivo, allo scopo di condividere emozioni, educare gli alunni a diventare spettatori consapevoli, accrescere la loro sensibilità etica e capacità critica, comprendere il significato di una storia. 

PROGETTO “TUTTI A TEATRO!”:

Tra maschere e semplici elementi di scena, prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La Volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru
Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.
 

PROGETTO “SCUOLA IN FATTORIA": 

Il progetto “Scuola in fattoria” PRESSO “ARCA DI NOE’”- VADUE di Carolei (CS) ha il proposito di guidare i ragazzi nella scoperta della campagna, nella conoscenza delle piante e degli animali, dei valori dell’agricoltura biologica, dell’organizzazione del lavoro agricolo, delle tecniche di trasformazione dei prodotti e la scoperta dei sapori genuini.
Share by: