giochi per bambini, asilo, asilo nido
Asilo nido e scuola d’infanzia con sede a Cosenza, il Fantasy è una struttura adibita ad accogliere bambini dai 4 mesi fino ai 5 anni di età. Con l’attivazione nel 2007 del progetto sperimentale della “SEZIONE PRIMAVERA”, la nostra scuola è stata tra le prime in Calabria ad adottare questo percorso didattico dedicato ai bambini tra i 2 e i 3 anni.
L’obiettivo alla base di tutte le nostre attività è la riduzione della distanza tra scuola e famiglia. Per questo cerchiamo di ricreare ogni giorno il clima sereno e amorevole che il bambino vive in casa, coinvolgendo i genitori nel percorso educativo dei propri figli. L’educatore non è per noi la figura rigida e severa che impartisce nozioni e sentenze, ma la guida pronta a seguire e ad ascoltare ogni allievo. Per questo nel nostro istituto non mancano mai momenti di intimità tra educatori e bambini e spazi dedicati all’ozio e alla libera scelta dei minori.